Ciao a tutti,

questa comunità parrocchiale di San Bernardino Realino è uno dei più preziosi regali che la Divina Provvidenza mi ha fatto.

L’anno scorso a settembre quando sono arrivato qui, insieme a tanta curiosità avevo anche un po’ di ansia e di preoccupazione umana.

Suor Pina è stata una delle prime persone con cui ho iniziato a interagire e collaborare. All’inizio mi sembrava che Suor Pina fosse una persona molto seria e riservata, dopo due giorni le ho detto: “mi poteresti aiutare perchè non conosco niente“, subito lei mi ha abbracciato e mi ha detto; “sono tua nonna”, in poco tempo ho scoperto in lei una persona affettuosa come una nonna. Lei ha sempre dimostrato nei miei confronti tanta premura e attenzione.

Suor Pina per me è stata non solo una affettuosa nonna ma ancora di più è una donna di preghiera e ha dimostrato sempre il suo grande amore per il Signore. La vedevo in chiesa già un’ora prima delle celebrazioni. Abbiamo sempre avuto la sua presenza, con i ragazzi, i malati, in Caritas.

Mi dispiace tanto perdere questa mia nonna prediletta, ma allo stesso tempo sono orgoglioso di lei, perché continua essere fedele alla sua Consacrazione religiosa con l’obbedienza ai suoi superiori.

Adesso suor Pina va via, ma secondo me solo con il suo corpo, il suo spirito resta con noi.

Ora che cosa devo dire? Un grande “Deo gratias” col cuore. Perché la divina provvidenza ci ha fatto conoscere una persona meravigliosa. E ringrazio Suor Pina per tutto quello che è stata per me e per noi.

Un grande ed affettuoso abbraccio.

Don Jiju Norbert

 

saluto suor pina